LA GRAVIDANZA
I primi mesi di vita dei cuccioli di british longhair sono fondametali per la formazione del loro carattere. Per questo motivo è importante scegliere un allevamento che si prenda cura dei cuccioli fin da subito con la massima attenzione.
Quando una femmina è in dolce attesa, le diamo un'alimentazione specifica ricca di proteine in modo da aiutarla a portare avanti la gravidanza senza problemi. Inoltre le diamo l'acido folico quotidianamente, così da prevenire malformazioni.
Verso i 25 giorni di gestazione facciamo un'ecografia per avere un'idea del numero e per controllare che la gravidanza proceda senza intoppi. L'ecografia viene ripetuta a fine tempo, attorno ai 60 giorni.
IL PARTO
Il parto è un momento delicato, per questo motivo non lasciamo mai da sole le future mamme. In questo modo possiamo rassicurarle ed aiutarle durante la nascita dei cuccioli. Quando il parto è imminente, spostiamo le gatte in camera da letto: in questo modo possono stare tranquille e noi possiamo controllarle con facilità anche di notte.
LA CRESCITA DEI CUCCIOLI
Nelle prime settimane di vita, i cuccioli hanno la finestra cognitivà aperta. Questo significa che ogni esperienza che fanno in quel periodo, si trasforma in conoscenza. Per questo motivo è importante abituarli al contatto con le persone e farli socializzare con altri animali.
Tutti i nostri cuccioli di birtish longhair vengono abituati fin dai primi istanti di vita ad instaurare un rapporto con le persone e a convinvere con altri animali (cani e conigli inclusi). Inoltre vengono abituati ai rumori della vita quotidiana come l'aspirapolvere o la televisione, e a fare il bagno a partire dalle 4 settimane di età.
Ovviamente anche la salute è una priorità per noi: per questo motivo i nostri cuccioli di british longhair non possono essere visti di persona prima delle 6 settimane, ed è possibile entrare in casa solo con copriscarpe., mani igienizzate e vestiti che non sono stati in contatto con altri animali.
L'ARRICCHIMENTO AMBIENTALE
Avere un ambiente stimolante è fondamentare per sviluppare l'intelligenza dei cuccioli, e per mantere l'armonia. Per questo motivo i nostri cuccioli di british longhair crescono in ambienti sicuri, arricchiti con ogni tipo di comfort e divertimento:hanno a disposizione diversi tiragraffi dove farsi le unghie, cucce, percorsi a muro e nicchie dove portersi isolare se lo desiderano, nonchè l'accesso ad ogni spazio della casa, letti inclusi.
I nostri cuccioli di british longhair hanno a disposizioni anche svariati giochi , di divere forme e dimensioni, con cui divertirsi e sfogare i loro naturali istinti predatori. Un cucciolo adeguatamente stimolato è un cucciolo felice ed equilibrato.
LA CESSIONE DEI CUCCIOLI
I cuccioli sono membri della famiglia per noi, quindi cerchiamo per loro le famiglie più adatte. Per questo motivo, prima di riservare un cucciolo di british longhair vogliamo conoscere i futuri proprietari. Se non siamo convinti che sia la famiglia giusta, il cucciolo non lo cediamo.
La visita in allevamento è fondamentale: in questo modo noi abbiamo la possibilità di conoscere le famiglie, e loro di vedere come realmente vengono cresciuti i cuccioli, oltre al loro carattere. A parole si possono dire tante cose, ma i fatti non mentono. L'allevatore inoltre, deve essere un punto di riferimento, e per questo motivo la fiducia reciproca è indispensabile.
Ovviamente i nostri cuccioli di british longhair vengono ceduti solo al compimenti dei 3 mesi, e mai prima. Questo infatti è il periodo minimo che serve ai cuccioli per avere un corretto sviluppo psico-fisico ed essere pronti ad iniziare una nuova vita felice.
In questa sezione troverete le informazioni sui cuccioli british longhair che abbiamo disponibili in allevamento
In questa sezione sono spiegate le garanzie che forniamo e le condizioni di cessione dei nostri cuccioli di british longhair.
- SERVIZIO DI PENSIONE: ci prendiamo cura dei nostri ex-cuccioli durante le vacanze
- TOELETTATURA